Le condizioni del nostro sistema immunitario determinano le capacità del nostro corpo a resistere alle infezioni e allo sviluppo di cellule anomali, per esempio quelle cancerogene. Infatti se il nostro sistema immunitario non raggiunge livelli ottimali diventiamo molto più inclini e soggetti a differenti malattie; senza di esso sarebbe impossibile sopravvivere per un lungo periodo di tempo. Il mantenimento di un livello ottimale consente quindi di ridurre le possibilità di incorrere in una malattia grave, dal momento che la probabilità di crescita e sviluppo di cellule anomale è molto bassa. A prescindere dalla gravità della malattia, la cosa certa è che un sistema immunitario sano e ben funzionante ci aiuta a guarire molto più velocemente; in caso contrario, invece, il nostro corpo diventa molto vulnerabile a varie tipologie di malattie.
Ognuno di noi cerca di rafforzare il proprio sistema immunitario tramite attività sportive regolari, una dieta sana e, se possibile, una riduzione dello stress. Tuttavia nel mondo d’oggi è sempre più difficile prendersi cura di tutti questi aspetti e molto spesso il sistema immunitario ne subisce le conseguenze. Come detto in precedenza, un crollo significativo delle capacità immunitarie può causare malattie gravi e, nel peggiore dei casi, anche il cancro. In queste situazioni diventa fondamentale supportare il nostro sistema, cercando di ridurre al minimo tutti i fattori che potrebbero comprometterne il funzionamento.
In caso di malattie gravi, infezioni e cure mediche pesanti, il nostro copro viene esposto a una sfida molto ardua. Diventano utilissimi gli integratori immunitari, che hanno la funzione di attivare e rafforzare il sistema immunitario. Se questi vengono utilizzati regolarmente, l’organismo e le sue capacità difensive vengono stimolati molto più velocemente e la lotta contro le patologie diventa più efficace. Infatti è possibile riscontrare un miglioramento significativo delle condizioni generali dei pazienti e una maggiore tolleranza alle terapie impegnative. In sostanza si può concludere che il sistema immunitario costituisce una delle basi più importanti nella lotta contro le malattie più gravi e, in questo senso, gli immunomodulatori possono rappresentare un aiuto importante.
PROVA IMUNOBRAN, L’IMMUNOMODULATORE IDEALE PER I PAZIENTI MALATI DI CANCRO